venerdì 8 maggio 2015

Interpretando Pinocchio


Con le pittrici del gruppo "Pennelli & Parole", che frequentano il mio laboratorio, parteciperemo all'Esposizione nel centro storico  di Massa e Cozzile con il progetto pittorico a tema "Interpretando Pinocchio" in seno alla manifestazione Vicoli Di Primavera


Un po' di info sulla manifestazione che si svolgerà dal 23 al 24 maggio 2015.

Sabato 23 l'evento inizierà alle 14 e terminerà alle 20, mentre la domenica inizierà alle 10 e terminerà alle 20; sarà una festa del paese dove verranno valorizzati l'artigianato, la creatività, il brocante, il giardinaggio, le piante ed i fiori, grazie alla vostra partecipazione; si terranno 4 tipologie di laboratori creativi (salvo prenotazioni), dei quali due per bambini (con Cecilia Cavallini di artandcraftideas, che insegnerà a costruire un burattino ed il suo teatro ed uno di Arianna di Ary's house atelier, che li farà cucinare) e due per adulti (con Jessica di oliviabrusca, che insegnerà a realizzare una coroncina floreale e con Elena Masi di Officina 12, che insegnerà a realizzare la bacchetta della fatina col fil di ferro); durante il pomeriggio del sabato ci saranno due spettacoli del teatrino delle marionette, a tema di Pinocchio (rivisitato), che è la favola che abbiamo deciso di valorizzare durante l'evento stante il suo legame col nostro territorio, l'animazione con i personaggi della fiaba e verrà ricostruito un piccolo campo dei miracoli dove, tra l'altro, verrà venduto un box alimentare che regalerà un soggiorno presso la casa vacanze Porta Alla Fonte ed il libro di Irene Berni di Valdirose "quello che piace a Irene". Alle 18.30 circa, presso la chiesa del paese, si terrà un concerto di musica classica con un tenore e due strumenti. A seguire un apericena presso il circolino. Quanto alla domenica, oltre al mercato, ai laboratori ed all'animazione fiabesca, si terrà, invece, la parata per il paese di artisti circensi che, alle 18, si cimenteranno in uno spettacolo anche aereo con i trapezi, a tema circo primi anni del 900 (troveremo il presentatore, le sorelle siamesi, la sirena delle figi e quant'altro ...). A seguire il circolo farà servizio pizzeria.
Durante le giornate, oltre che presso il circolo, il cibo sarà acquistabile anche presso i banchi di food che abbiamo selezionato.
L'evento sarà assistito dal servizio navetta, che girerà in continuazione, al fine di sopperire alla scarsità di parcheggio; sarà, altresì, presieduto dall'ambulanza, per eventuali emergenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà moderato.

Post in evidenza

Hanky Panky #Arte360°

Siamo in provincia, ma non siamo provinciali #art360° Monica Spicciani e Federico Bocciardi (Barman e proprietario di Hanky Panky co...