VALORIZZARE L'ARTE CONTEMPORANEA
Si parla di una mostra di copie d'autore di quadri che di contemporaneo non hanno nulla, a parlare è l'assessore alla cultura con parole sconfortanti.
Riporto sotto il link al quotidiano online dove ho letto la "notiziona" e riporto un estratto del commento dell'Assessore alla Cultura di Montecatini.
cit. Valdinievole Oggi
Al vernissage della mostra sarà presente l’assessore alla cultura del Comune di Montecatini Bruno Ialuna. “Accogliamo volentieri questo evento – commenta l’assessore - che ben si inserisce in un contesto di valorizzazione dell’arte contemporanea che da tempo, prima con l’apertura della galleria McTerme nell’immobile dell’ex-Lazzi e poi al Moca nel Palazzo comunale, strizza l’occhio alla nostra città. Evidentemente anche Banca Mediolanum ha capito le potenzialità artistiche di Montecatini e ha deciso di ospitare qui questa importante iniziativa”.
http://www.valdinievoleoggi.com/a36368-al-via-nuova-rassegna-d-arte-domani-vernissage-della-mostra-di-lorenzo-rosi-nei-locali-di-banca-mediolanum.html
NULLA DI PERSONALE CONTRO LA PERSONA CHE ESPORRA' I PROPRI LAVORI.
A MIO PARERE L'ARTE CONTEMPORANEA SI VALORIZZA DANDO SPAZIO AD ARTISTI CONTEMPORANEI VERI, CHE UNISCANO TECNICA E CREATIVITA', CHE SAPPIANO DIRE QUALCOSA ATTRAVERSO LE LORO OPERE, NON CON MOSTRE DI COPIE, LE COPIE VANNO BENE PER IMPARARE A DIPINGERE, LE POSSONO ESPORRE DEGLI ALLIEVI DI DISEGNO E PITTURA NON UN ARTISTA!