sabato 30 maggio 2015

"Arte, cibo per la mente: l’arcobaleno delle differenze e dei diritti” Mostra a Milano

"Arte, cibo per la mente: l’arcobaleno delle differenze e dei diritti”

Spazio M'Arte, in Corso Garibaldi 11 a Milano

INAUGURAZIONE 17 GIUGNO 2015

La mostra rimarrà aperta dal 17 Giugno al 27 Giugno 2015

A questo LINK LA MAPPA.















Il 26 giugno, durante la mostra, ci sarà l'evento "Uno spazio di arte, riflessione e libertà."

Per tutta la durata della Pride Week Spazio m’Arte dedicherà una mostra sul tema dei diritti e del rispetto delle diversità oltre ogni genere.

Spazio m’Arte durante la MilanoPride offrirà un DJ-SET con musica e video sul tema LGTB.

Venerdi 26 giugno si svolgerà l’evento dedicato al Pride, dalle ore 18 alle ore 22 presso lo Spazio M’Arte, sito in Corso Garibaldi, 11 – Via Rivoli, 4 a Milano.


L’esposizione di opere d’arte prevede l’esposizione di opere che saranno anche focalizzate sui temi dei diritti per tutti e di genere.
I promotori e gli artisti dello Spazio M’Arte sono convinti che compito dell’arte non debba essere la mera missione estetica e contemplativa, bensì l’interazione attiva con gli spettatori-cittadini, l’impegno, la denuncia, la riflessione. Le donne, i gay, le lesbiche, i trans gender, rappresentano oggi la fascia di popolazione maggiormente vittima di pregiudizi, aggressioni, violenza e negazione dei diritti.
L’arte deve indurre a riflettere ed a nutrire la mente con idee e cibi sani che aprano prospettive di eguaglianza e riconoscimento-valorizzazione delle differenze, oltre ogni steccato ideologico, dogmatico e bigotto.

www.spaziomartemilano.com
www.milanopride.it

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà moderato.

Post in evidenza

Hanky Panky #Arte360°

Siamo in provincia, ma non siamo provinciali #art360° Monica Spicciani e Federico Bocciardi (Barman e proprietario di Hanky Panky co...