BRUCIARE L'ARTE - Video


Un quadro appena tornato da un'esposizione sacrificato per dare un messaggio forte, per richiamare l'attenzione sull'indifferenza verso l'arte, per dire che l'Art System è un baraccone dove si entra per conoscenza e solo se si hanno somme di denaro ingenti da investire.
L'arte non viene valorizzata, si comprano stampe seriali per "abbellire" la casa, non si va alle mostre, non si può esporre se non si entra nelle grazie dei galleristi o degli addetti alla cultura presenti sul territorio, non ci si può permettere una mostra in una Galleria d'Arte a meno che non si sia disposti a spendere migliaia di euro, per partecipare ad una fiera artistica occorrono centinaia di euro solo per esporre un opera.
So che questo mio gesto rimarrà comunque nell'ombra e che non servirà a nulla ma ho dovuto farlo, ho voluto esprimere con i fatti la mia rabbia. Ho bruciato uno dei miei quadri ponderando la cosa, non è una pazzia del momento, bensì un'azione meditata e fredda dettata da una passione invece calda e fremente: l'ARTE!