sabato 19 maggio 2012

Mi fa uno S-macchiato per favore?

L'altro giorno sono andata in centro con mia madre a fare una passeggiata, il bar dove solitamente mi piace prendere il caffè era chiuso per turno, per cui siamo entrate in un locale "storico" della piazza principale. Abbiamo chiesto due caffè di cui uno macchiato. Il cameriere per errore ce li ha macchiati entrambi... al che io gli ho fatto gentilmente notare che  lo volevo normale e lui cosa ha fatto? Ha preso la mia tazzina, l'ha portata sopra l'acquaio e sotto il mio sguardo basito con un cucchiano ha tolto la schiuma, poi come se nulla fosse me l'ha riappoggiata sul piattino e ha detto "ce n'avevo messo poco di latte, l'ho tolto quasi tutto"
Nel vedermi ammutolitae incredula mi ha chiesto "Glielo rifaccio?" Io sempre sbigottita ho risposto soltanto con un'espressione degli occhi abbastanza eloquente che tradotta in parole avrebbe detto "si voglio che tu me lo rifaccia, razza di cretino, per quello che ne sai potrei anche essere allergica al latte e potrei morire di shock anafilattico! "
Ma dico io, con tutta la gente che cerca lavoro, con tutti ragazzi diplomati all'alberghiera di Montecatini (che è un'eccellenza scolastica italiana), devono tenere al pubblico un elemento del genere? Nemmeno in una bettola delle più rozze ti darebbero un caffè S-MACCHIATO...che poi questo sia accaduto in un famoso bar del centro lo trovo davvero surreale!

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento sarà moderato.

Post in evidenza

Hanky Panky #Arte360°

Siamo in provincia, ma non siamo provinciali #art360° Monica Spicciani e Federico Bocciardi (Barman e proprietario di Hanky Panky co...